Le funi in acciaio, fissate ai montanti con sistemi tradizionali, presentano almeno due inconvenienti.
Innanzitutto l’installazione delle funi richiede una messa in opera piuttosto laboriosa e lunga.
Un altro inconveniente è costituito dal fatto che non sempre i sistemi di fissaggio tradizionali assicurano un adeguato bloccaggio delle funi che, sottoposte a trazione in caso di incidente, possono staccarsi dai supporti vanificando la loro funzione.
Abbiamo realizzato un dispositivo in grado di risolvere queste problematiche, capace di fissare contemporaneamente più funi. Il Morsetto Serrafune Multicavo è l’ideale inoltre come dispositivo di prolungamento dei cavi.
Oltre ad assicurare le più ampie garanzie di affidabilità e di sicurezza nell’uso, Il Morsetto Serrafune Multicavopermette una ottimizzazione ed un’economia al montaggio con grande risparmio di tempo e di costi nei lavori di montaggio e di manutenzione.
Il Morsetto Serrafune Multicavo è formato da due piastre sostanzialmente quadrangolari con angoli arrotondati al cui interno sono presenti due incavi paralleli provvisti di nervature trasversali in grado di evitare un eventuale scorrimento del cavo alloggiato nell’incavo stesso.
Presenta sulla superficie dei fori in grado di accogliere dei sistemi di fissaggio sia per bloccare i cavi all’interno che per montare agevolmente il Morsetto ai montanti.